Ultima modifica: 11 Luglio 2023
Liceo Giulio Casiraghi > Orientamento > Studenti in entrata

Studenti in entrata

Per gli studenti iscritti al primo anno del liceo classico, linguistico e scientifico a.s. 2023/24

Care ragazze e cari ragazzi iscritti al Liceo Casiraghi,
per raccordare la conclusione del vostro percorso di scuola media con l’accesso al Liceo e per rendere più sereno l’inserimento, noi insegnanti di lettere, matematica e inglese abbiamo preparato per le vostre vacanze estive alcuni esercizi oltre a indicazioni e consigli di lettura. Trovate i file in coda a questo messaggio.
Il senso di questa iniziativa non è quello di caricare di lavoro le vostre vacanze ma anzitutto quello di rendervi consapevoli degli argomenti sui quali sarebbe bene operare un ripasso o un approfondimento in modo da poter iniziare bene il prossimo anno scolastico.
Cercate di svolgerli con cura e attenzione.

Buona estate e arrivederci a settembre!

Liceo classico – ITALIANO

liceo classico – INGLESE

Liceo classico – MATEMATICA

Liceo Linguistico – ITALIANO

Liceo Linguistico – INGLESE

Liceo linguistico – MATEMATICA

Liceo Scientifico – ITALIANO

Liceo scientifico – INGLESE

Liceo Scientifico – MATEMATICA

INDICAZIONI ISCRIZIONI

FUTURE CLASSI PRIME A.S 23/24

Codici ministeriali per l’iscrizione online:

Liceo Scientifico o Linguistico

MIPS00101T

Liceo Classico

MIPC00101P

Si comunica che, per facilitare la raccolta dati, è stata istituita una mail dedicata dove inviare tutta la documentazione relativa all’iscrizione degli studenti e delle studentesse delle future classi prime a.s 23/24.

iscrizioneclassiprime@liceocasiraghi.edu.it

SPORTELLO CONSULENZA FUTURE PRIME 14/01/2023

ISCRIZIONI CHIUSE

Si comunica che, viste le numerose richieste pervenuteci, i posti disponibili per i colloqui sono esauriti.

Nei prossimi giorni verrà comunicato agli iscritti, tramite mail, l’orario preciso del colloquio

PRESENTAZIONE DELL’OFFERTA FORMATIVA
per l’a.s. 2023-2024
(cliccare sull’immagine per avviare il video)

LICEO CASIRAGHI – Quadri Orari

Le opzioni attive nel prossimo anno scolastico

Cambridge

Biomedico

Matematico

Musica-teatro

Curvatura Biomedica

I nostri spazi – VIRTUAL TOUR

Dicono di noi: novembre 2021

GARA DI ACCOGLIENZA DELLE CLASSI PRIME

Con la premiazione della classe vincitrice, avvenuta mercoledì 12 ottobre, sono terminate le attività di accoglienza delle classi Prime.
La gara si è svolta in gran parte nella giornata del 20 settembre quando tutte le classi Prime del Liceo Casiraghi si sono presentate in auditorium con un proprio motto e con un abbigliamento distintivo. Si è quindi svolta una Caccia al tesoro, all’interno dalla scuola, con tappe affrontate da tutti a rotazione, nelle quali erano richieste abilità di squadra oltre che conoscenze in diversi ambiti del sapere. Per l‘ultima fase della sfida, svoltasi al Parco Nord, gli studenti dovevano scattare foto e produrre testi poetici, valutati in seguito da una giuria di docenti.
La gara ha avuto il seguente risultato: (dal link è possibile visualizzare l’elaborato)

Prima classificata:  classe 1B  classico

Seconda classificata: classe 1A scientifico

Menzione speciale: classe 1B linguistico
 “per l’accuratezza dell’elaborato, che ha totalizzato il massimo del punteggio, e la pertinenza del messaggio in esso contenuto”.

Per altre domande o richieste di informazioni scrivere a orientamento.casiraghi@gmail.com

LICEO CASIRAGHI – I nostri progetti *

Il nostro OPEN DAY 2021: finalmente in presenza!

(Foto di Elena Romanelli, classe 5BL)

LICEO CASIRAGHI – Didattica e Innovazione *

*Tutti i video sono stati realizzati prima dell’emergenza Covid e del DPCM del 4/3/2020
e contengono riferimenti alle restrizioni in atto fino allo scorso anno scolastico.
Sono presenti inoltre alcune informazioni in corso di aggiornamento.