Ultima modifica: 2 Dicembre 2022
Liceo Giulio Casiraghi > Orientamento > Studenti in uscita (altro) > Università IULM – Attività di Orientamento 22/23

Università IULM – Attività di Orientamento 22/23

Oggetto: Università IULM - Attività di Orientamento 22/23.

In allegato si potrà trovare tutte le brochure relative alle attività di Orientamento organizzate da parte del nostro Ateneo. Si segnalano in particolare due attività che possono essere particolarmente utili per i vostri studenti nell’aiutarli nel compiere una scelta il più consapevole possibile:
– Progetto Licei: brevi percorsi di studio, che sottolineino come molte materie studiate a scuola forniscano competenze concrete per le nuove professioni della comunicazione. Agli studenti verrà rilasciato un attestato di partecipazione e, su richiesta, sarà possibile stipulare una convenzione tra l’Istituzione scolastica e l’Ateneo.
– Orientamento alla scelta: l’incontro è pensato per tutti gli studenti che presentano ancora forti dubbi sul percorso (universitario o lavorativo) da seguire dopo la maturità. Partendo dall’analisi delle proprie capacità e aspirazioni vengono forniti gli strumenti e le informazioni utili per affrontare la scelta in maniera serena e consapevole. L’incontro è indicato in particolare per gli studenti di 4^ e ha una durata di circa un’ora.
Infine, le volevo segnalare anche la pagina relativa alle nostre attività di Orientamento online che organizziamo ogni Mercoledì pomeriggio e aperti a tutti gli studenti. Per partecipare non c’è bisogno di iscrizione ma i ragazzi dovranno semplicemente cliccare sul link che trovano a fondo pagina e che li rimanderà alla riunione virtuale Microsoft Teams.