Ultima modifica: 8 Novembre 2022

Oggetto: PCTO TEATRO - “IL TEATRO DELL’ELFO, IMPRESA SOCIALE” – CLASSI 3AC E 3BC

Si comunica che GIOVEDÌ 17 novembre 2022 prenderà avvio il percorso PCTO “Il Teatro dell’Elfo, impresa sociale”, rivolto alle classi 3AC e 3BC.

Giovedì 17 novembre le classi saranno impegnate per l’intera giornata presso il Teatro Elfo-Puccini di Milano.

Le uscite successive avverranno:

mercoledì 21 dicembre 2022;

– giovedì 2 febbraio 2023;

– giovedì 2 marzo 2023.

Il progetto si articola in:

– 4 incontri mattutini di formazione presso il teatro Elfo-Puccini (per complessive 11 ore) sulle modalità di produzione, allestimento, comunicazione e distribuzione di uno spettacolo teatrale;

– 4 incontri pomeridiani di approfondimento con attori e registi della compagnia del teatro Elfo-Puccini, a seguito della visione di altrettanti spettacoli di produzione (9 ore);

– un’attività laboratoriale di gruppo (da svolgersi a casa e a scuola) sulla comunicazione dal titolo: “La vostra scuola”, volta all’ideazione e realizzazione di un comunicato, un manifesto, uno spot audio, un trailer video (25 ore).

La formazione sarà a cura di Alessia Rondelli e altri operatori del Teatro Elfo-Puccini di Milano, esperti di comunicazione nel settore culturale.

Il percorso prevede il riconoscimento di 45 ore di PCTO.

Per maggiori dettagli, consultare il Progetto e il calendario aggiornato allegati.

RIEPILOGO CALENDARIO PCTO TEATRO ELFO

progetto PCTO ELFO-PUCCINI