Ultima modifica: 19 Gennaio 2020

Circolare 231_19/20

Oggetto: Lectio magistralis di Economia Civile 23 gennaio 2020

Nell’ambito del progetto globale PCTO, approvato dal Collegio Docenti del 10 dicembre 2019, per le classi quarte, la classe 5AL impegnata nella redazione, le classi terze coinvolte nei Viaggi del GOEL, è previsto un percorso formativo di Economia Civile in collaborazione con Civitas, Gruppo Cooperativo GOEL, Scuola di Mind e EdC.

Il programma prevede un primo incontro in plenaria presso l’Auditorium Giovedì 23 gennaio 2020 dalle ore 11.30 alle 13.25 che è così articolato:

1. Saluti della Dirigente prof.ssa Fornaroli
  2. Introduzione al percorso di Economia Civile a cura del dott. Alfio Regis: Consigliere Associazione C i v i t a s, Esperto in Economia Civile con Incarichi Direttivi in Organizzazioni di Terzo Settore contribuendo in particolare allo sviluppo di   Progetti Sociali  ed innovativi con specifico riferimento a modelli di Welfare di Comunità.
  1. Testimonianza del dott. Vincenzo Linarello, Presidente GOEL-Gruppo Cooperativo: GOEL ha come scopo il cambiamento e il riscatto della Calabria ed è in prima fila nella lotta alla illegalità attraverso il recupero e la valorizzazione del territorio. Il dott. Vincenzo Linarello presenterà agli studenti del triennio la mission e le attività di questa importante realtà.
  2. Interventi degli studenti

Data l’eccezionalità dell’evento e la disponibilità di ulteriori posti in Auditorium, sono invitate le classi quinte.

Le nuove adesioni vanno comunicate in Vicepresidenza.