Ultima modifica: 3 Dicembre 2019
Liceo Giulio Casiraghi > Orientamento > Studenti in uscita > Progetto OrientAzione Università degli Studi di Milano

Progetto OrientAzione Università degli Studi di Milano

Oggetto: Prove di posizionamento per gli studenti che permettono di autovalutarsi e, grazie ai risultati ottenuti, programmare attività di miglioramento della preparazione iniziale in vista dell’accesso all’Università.

L’Università degli studi di Milano aderisce al CISIA (Consorzio interuniversitario sistemi integrati per l’accesso) non solo per lo svolgimento di alcuni test di ingresso, ma da quest’anno anche per la creazione di strumenti condivisi e la realizzazione del progetto Orientazione.

L’avvio del progetto prevede una fase sperimentale nella quale vengono proposte prove di posizionamento per le studentesse e gli studenti (PPS)  che permettono agli interessati di autovalutarsi e, grazie ai risultati ottenuti, programmare attività di miglioramento della preparazione iniziale in vista dell’accesso all’Università.

L’obiettivo è di fornire un ambiente e un sistema di materiali e di strumenti utili per realizzare le attività previste dai progetti POT e PLS, con particolare riferimento alle attività di orientamento e autovalutazione svolte nelle scuole con la collaborazione degli atenei.

Alleghiamo una lettera di presentazione del progetto, le istruzioni per l’iscrizione alle prove di posizionamento e il documento di sintesi del progetto Orientazione.

Progetto Orientazione – Unimi

Allegato_1_PROVE DI POSIZIONAMENTO_ISCRIZIONE ED UTILIZZO

Allegato_2_SINTESI PROGETTO ORIENTAZIONE

Per ulteriori informazioni, nella lettera di presentazione allegata, trovate i riferimenti per ogni singola Area che aderisce al progetto POT e PLS.

Lo Staff del COSP
Centro per l’Orientamento allo Studio e alle Professioni