Ultima modifica: 1 Dicembre 2019

Oggetto: Piattaforma MIUR di gestione ASL - 1° step REGISTRAZIONE

Si rende noto che il MIUR ha attivato una serie di misure per supportare e monitorare i percorsi PCTO ex alternanza scuola – lavoro organizzati dalle scuole tra cui la PIATTAFORMA DI GESTIONE DEI PCTO ex ASL.

Tutti gli studenti delle classi terze sono invitati ad iscriversi a tale piattaforma che ha lo scopo di facilitare la gestione quotidiana dell’attività di PCTO-alternanza.

Prima di utilizzare la piattaforma occorre andare sul sito:

• cliccare INIZIA SUBITO
  • scegliere il tipo di utente: STUDENTESSA O STUDENTE
  • registrarsi cliccando REGISTRATI e seguendo la procedura illustrata
  • far confermare il proprio profilo in segreteria didattica, tramite i rappresentanti di classe a cui verrà consegnato un apposito elenco dove saranno inseriti tutti gli studenti della classe per la conferma del proprio profilo.

Al termine di queste operazioni lo studente può accedere a tutte le funzioni della piattaforma.

nella sezione dedicata alla piattaforma, sono presenti guide e tutorial finalizzati a presentare e spiegare il profilo degli studenti e le relative funzioni.

Per maggiori informazioni si allega file con la circolare ministeriale: Allegato piattaforma MIUR ASL