Ultima modifica: 20 Ottobre 2019

Circolare 63_19/20

Oggetto: Calendario sperimentazione nazionale “Biologia con curvatura biomedica”

Si rende noto a tutti gli studenti selezionati per il percorso di potenziamento/orientamento di “Biologia con curvatura biomedica” che questa sperimentazione nazionale sarà attivata con cadenza settimanale a decorrere da mercoledì 16 ottobre 2019 secondo il calendario allegato a questa circolare.

Le lezioni si terranno nell’aula LIM, nucleo 1, ultimo piano.

Il monte ore di lezioni per questo anno scolastico sarà di 40 ore, 20 di anatomia e fisiologia umana tenute da docenti di scienze dell’istituto e 20 di patologia tenute da medici individuati dall’Ordine dei Medici della provincia di Milano.

Con cadenza bimestrale, a conclusione di ogni nucleo tematico di apprendimento, sarà somministrato un test di 45 quesiti a risposta multipla.

La formazione teorica sarà affiancata da 10 ore “sul campo” presso strutture sanitarie, ospedali e laboratori individuati dall’Ordine dei Medici secondo un modello organizzativo che sarà dettagliato in seguito.

Si ricorda che la disciplina è inserita nel piano di studi e, pertanto, sono obbligatori: la frequenza, lo studio, le verifiche e la certificazione delle competenze alla fine del trimestre e del pentamestre.

Per l’attribuzione del credito scolastico e la valutazione finale sono obbligatori la frequenza ad almeno 2/3 del monte ore annuale e la partecipazione ai 4 test di verifica.

La data delle verifiche è improrogabile, gli studenti assenti alle prove non potranno effettuare prove suppletive.

La referente del percorso

Prof.ssa Mariella Ferrario