Ultima modifica: 16 Maggio 2023

Oggetto: Compilazione questionari percorso nazionale “Biologia con curvatura biomedica” – classi III e V liceo scientifico e classico.

Ai fini del rilevamento nazionale dei dati relativi al percorso in oggetto gli studenti indicati dovranno compilare i questionari specifici entro il termine temporale definito.

1) QUESTIONARIO DI GRADIMENTO

– Studenti del I e III anno del percorso

– Da compilare entro il 10 giugno 2023

2) QUESTIONARIO DI MONITORAGGIO FINALE

– Studenti del III anno del percorso

– Da compilare entro il 31 agosto 2023 o, in caso di scorrimento delle graduatorie di accesso alle facoltà

medico-sanitarie, entro settembre 2023.

Per compilare i suddetti questionari ogni studente dovrà:

1) accedere alla piattaforma con le proprie credenziali,

2) cliccare sul menu alla voce “Monitoraggio”

3) compilare i questionari di interesse.

3) QUESTIONARIO DI MONITORAGGIO PER CAMPIONE ESTERNO DI STUDENTI

Tra gli studenti del V anno non iscritti al percorso nazionale “Biologia con curvatura biomedica” è stato individuato un campione di studenti che dovranno compilare il suddetto questionario entro il 31 agosto 2023 o, in caso di scorrimento delle graduatorie di accesso alle facoltà medico-sanitarie, entro settembre 2023.

A tali studenti verranno comunicati USERNAME e PASSWORD dal docente referente di istituto.

Per compilare il suddetto questionario lo studente dovrà:

1) collegarsi con la piattaforma www.miurbiomedicalproject.net, cliccare in alto a destra su “Vai

all’area formazione”

2) inserire nella pagina di LOGIN della piattaforma le credenziali ricevute dal referente

3) entrare nell’area “Monitoraggio Finale esterni”

4) cliccare sulla voce “Monitoraggio finale”.

Si ricorda che la compilazione dei questionari inseriti in piattaforma è obbligatoria e dovrà avvenire inderogabilmente entro le date sopra indicate, in quanto i dati di monitoraggio, una volta elaborati dalla scuola capofila, dovranno essere inviati tempestivamente al M.I.

Si precisa che i suddetti questionari sono stati progettati come strumenti di monitoraggio nazionale relativi al Percorso di potenziamento-orientamento nel triennio 2020/2023, pertanto non hanno alcuna finalità di valutazione dei singoli allievi e sono anonimi, con assoluta garanzia di riservatezza e di salvaguardia individuale nell’utilizzo dei dati raccolti che verranno elaborati in forma aggregata.