Ultima modifica: 13 Gennaio 2023

Oggetto: PCTO percorso informatico - progetto Peer and Media x Digital advocate - classe 4GS - calendario formazione specifica

Si comunica il calendario della formazione specifica relativa al progetto PCTO  Peer and Media x Digital advocate rivolto alle classe 4GS:

primo incontro: mercoledì 18 gennaio, dalle 11.30 alle 13.30

secondo incontro: venerdì 20 gennaio, dalle 9 alle 11

terzo incontro: venerdì 27 gennaio, dalle 11.30 alle 13.30

Durante questi incontri gli studenti e le studentesse seguiranno  con gli operatori dell’Associazione Lime un percorso per capire come relazionarsi con gli anziani, qual è il loro stile di apprendimento cognitivo  per  imparare come insegnare agli over 60;  capiranno quali aspetti tecnici non dovranno assolutamente trattare con loro (dati sensibili, home banking) e quali invece occorrerà conoscere (spid), in ultimo dovranno creare e predisporre la locandina di promozione dello sportello stesso.

Le lezioni di formazione specifica si terranno nel laboratorio di informatica della scuola, nucleo 2 ultimo piano..

La documentazione  (scheda di progetto e patto formativo) è stata inviata dalla referente progetto globale PCTO  al docente tutor di classe che provvederà a farla pervenire a tutti gli studenti,

Referente progetto globale PCTO

prof.ssa Augusta Segneri