Ultima modifica: 21 Dicembre 2022

Oggetto: PCTO percorso di Green Education preparatorio ai Viaggi di Goel - classi 3BC, 3BL, 3AS, 3CS

Si comunica che la scuola ha registrato le classi in oggetto al percorso di Green Education offerto da Geco For School, propedeutico ai prossimi Viaggi di Goel.

Si tratta di una piattaforma interattiva che permette di sviluppare competenze trasversali e tecniche PCTO connesse all’ educazione civica, alla transizione ecologica mettendo in pratica gli obiettivi sostenibili dell’Agenda 2030.

Il programma la cui durata è di 2 ore per ogni tema sarà articolato secondo la seguente sequenza:

• Economia circolare Dal sistema economico lineare a uno circolare, soluzioni sostenibili e rinnovabili, dove il riuso e il riciclo fanno da protagonisti.
  • Energie rinnovabili Nuovi modi di creare energia pulita, conveniente, affidabile e moderna.
  • Eco-food Le novità sul sistema mondiale agricolo e alimentare.
  • Mobilità sostenibile Per scoprire alternative valide e sostenibili nel modo di muoversi per le città e nel mondo.
  • Turismo sostenibile Nuovi modi di viaggiare più slow, immergendosi nello stile di vita locale dei luoghi visitati, rispettando e alimentando la natura che ci circonda.

I temi evidenziati in rosso sono propedeutici al percorso “Viaggi di Goel”, gli altri sono facoltativi.

Al termine del percorso verrà rilasciato un attestato PCTO.

Gli studenti dovranno iscriversi a questo link:

Inserire il codice della scuola che verrà inviato agli studenti dai docenti tutor di classe e registrarsi.

Si allegano slide informative:

Geco for School