Ultima modifica: 29 Novembre 2022

Oggetto: Corso di arrampicata sportiva

Si comunica che, dal mese di febbraio 2023, partirà il corso base di arrampicata sportiva rivolto agli studenti.

Il corso si comporrà di 5 lezioni pomeridiane il giovedì dalle ore 15 alle ore 17 alla palestra Manga Climbing di via Livraghi 25 (Milano) e avrà i seguenti temi:
– Arrampicare come schema motorio di base; Movimenti base dell’arrampicata e primi fondamentali

– Concetti di base nella salita con la corda nel piano verticale. Gestione reciproca dei mezzi di sicurezza nella salita con corda dall’alto.

– Introduzione, allenamento e verifica nel boulder e proposte motorie legate ai fondamentali dell’arrampicata

Il costo totale previsto per ogni studente è di 50€ (con noleggio scarpette incluso) e 35€ (qualora si fosse già in possesso delle proprie scarpette).

Saranno presenti istruttori qualificati della Federazione di Arrampicata e l’attrezzatura verrà fornita completamente dal Centro Manga.

Le iscrizioni sono possibili al link:
IL CORSO PARTIRA’ AL RAGGIUNGIMENTO MINIMO DI 8 PARTECIPANTI E FINO AD UN MASSIMO DI 15.Termine iscrizioni 9/01/2023, inizio corso 2/02/2023.