Ultima modifica: 18 Novembre 2022

Oggetto: Partecipazione all’International Cosmic Day - 22 novembre 2022

Anche quest’anno la scuola partecipa all’evento “International Cosmic Day”, organizzato da Desy (https://icd.desy.de ) per tutte le scuole che vogliono confrontarsi con il mondo della ricerca sull’origine e la misura dei raggi cosmici.

L’incontro si svolgerà il giorno 22 novembre in laboratorio ConCERN dalle 8:10 alle 14:10.

Studenti, insegnanti e ricercatori si incontreranno sul web per discutere e confrontare le misure effettuate con diversi rivelatori per rispondere alle seguenti domande:

Che cosa sono i raggi cosmici?

Da dove provengono?

Come possiamo rivelarli?

I nostri studenti del progetto ConCERN si troveranno dalle 8:10 alle 14:10 a fare ed elaborare misure sui raggi cosmici, discutendo e  preparando la presentazione da utilizzare durante l’incontro che si svolgerà in lingua inglese.

I coordinatori di classe saranno informati per conoscere i nomi degli studenti partecipanti, che andranno considerati “fuori classe” sul registro elettronico per la giornata in oggetto.

Restiamo a disposizione per informazioni in merito.

Il team ConCERN,

proff. Valentino, Montorfano, Battistella