Ultima modifica: 13 Novembre 2022
Liceo Giulio Casiraghi > Orientamento > Studenti in uscita (altro) > Fuori Orario for High School: Dipartimento di Matematica UNIMI

Fuori Orario for High School: Dipartimento di Matematica UNIMI

Oggetto: Evento indirizzato agli studenti e alle studentesse del quarto e quinto anno della scuola secondaria di secondo grado

Il Dipartimento di Matematica “Federigo Enriques”, in collaborazione con i suoi studenti, ha pensato di organizzare un evento indirizzato agli studenti e alle studentesse del quarto e quinto anno della scuola secondaria di secondo grado.
L’idea nasce da un’iniziativa organizzata dagli studenti, nota come Fuori Orario, che da qualche anno si svolge all’interno del Dipartimento: si tratta di una giornata di seminari matematici tenuti da studenti per gli altri studenti, in cui vengono approfonditi svariati argomenti: un momento per fare matematica con un approccio più informale e coinvolgente.
Prendendo ispirazione da questo progetto, il Dipartimento ha deciso di creare un’occasione per permettere ai ragazzi e alle ragazze di poter fare esperienza della matematica con questo spirito.
Il Dipartimento e i suoi studenti sono quindi lieti di invitare alla seconda edizione di “Fuori Orario for High School” quegli alunni che possono essere incuriositi dalla matematica e/o interessati ad un proseguimento degli studi in questa disciplina.
Non è necessario che gli studenti siano accompagnati ma, chiaramente, l’invito è esteso anche agli eventuali professori interessati o che vogliano portare e invogliare alunni delle proprie classi.

Trovate in allegato il volantino con tutte le informazioni utili: per l’iscrizione all’evento chiediamo al singolo studente di compilare il Google Form al seguente link:

entro domenica 27 novembre.

In caso di domande di ogni genere non esitate a contattare uno dei seguenti indirizzi:
Studente: elisawanda.pedrini@studenti.unimi.it
Professore: andrea.montoli@unimi.it