Ultima modifica: 15 Ottobre 2022

Oggetto: Progetto educativo Intercultura

Si comunica che anche quest’anno Intercultura ODV, Associazione di volontariato senza scopo di lucro, riconosciuta dal Presidente della Repubblica (DPR n.578/1985), mette a disposizioni circa mille borse di studio per partecipare a programmi di mobilità scolastica internazionale, per l’anno scolastico 2023-24.

Tutte le informazioni sono disponibili alla pagina www.intercultura.it/concorso

L’iniziativa per vivere e studiare all’estero per periodi da due mesi all’intero anno scolastico è rivolta prevalentemente a studenti iscritti al terzo anno delle scuole superiori.  Nell’ultimo anno, con Intercultura sono partiti 1.800 studenti italiani, due terzi dei quali con il sostegno di una borsa di studio totale o parziale.

La scadenza per iscriversi alle selezioni – non vincolanti per la futura partecipazione – è il 10 novembre 2022.

Qui di seguito il link per partecipare alle presentazioni online e in presenza che i volontari di tutta Italia stanno organizzando: www.intercultura.it/calendario-incontri-informativi

In allegato l’informativa:

informativa_studenti_23-24