Ultima modifica: 11 Settembre 2022
Liceo Giulio Casiraghi > Tipologie di Comunicati > News > Esami Cambridge IGCSE di giugno 2022

Esami Cambridge IGCSE di giugno 2022

Oggetto: Ottimi risultati negli esami Cambridge IGCSE di giugno 2022.

Sono arrivati i risultati degli esami Cambridge IGCSE sostenuti dagli studenti del nostro liceo: gli esiti sono ancora una volta lusinghieri e premiano un percorso biennale di preparazione in lingua secondo gli standard metodologici della scuola inglese. I ragazzi potranno dunque impreziosire il curriculum vitae con una nuova, prestigiosa certificazione linguistico-culturale equivalente al completamento di un biennio superiore britannico.

Diciotto studenti appartenenti ai tre indirizzi liceali del Casiraghi, Classico, Scientifico e Linguistico, hanno affrontato le prove di English as a Second Language e History, riservandosi di affrontare  l’esame di Biology, previsto dal piano di studi, per la sessione di ottobre 2022.

La percentuale di successo delle prove ha sfiorato il 100%, con punte di eccellenza in entrambe le materie e una media ampiamente soddisfacente.

Questa sessione di esame conferma e migliora i già positivi risultati ottenuti dai primi studenti Cambridge della scuola, nell’ottobre 2021.

La novità di quest’anno è che a Global Perspectives, già proposto nel curriculum Cambridge IGCSE, è stata sostituita la materia History, altrettanto formativa e particolarmente funzionale all’apprendimento dei contenuti dell’ultimo anno, incentrati sul XX secolo.

La collaborazione tra il Liceo Casiraghi e Cambridge International entra ormai nel quarto anno, e vede proposte didattiche articolate in modo differente in base alla tipologia liceale prescelta: lezioni extracurriculari delle tre materie d’esame (Biology, History e English as a Second Language) per  circa 180 ore complessive destinate agli studenti di Scientifico e Classico, mentre per i ragazzi del Liceo Linguistico la proposta è quella di una didattica mista tra i contenuti Cambridge IGCSE e quelli disciplinari classici, e si esplica essenzialmente in orario mattutino.

Il DS, gli insegnanti del progetto e tutto il corpo docente si congratulano con gli studenti interessati.