Ultima modifica: 22 Febbraio 2022
Liceo Giulio Casiraghi > Tipologie di Comunicati > News > Olimpiadi italiane di debate

Olimpiadi italiane di debate

Oggetto: Secondo posto per il Casiraghi nella prima fase delle Olimpiadi italiane di debate.

Ottimo secondo posto per il Casiraghi nella prima fase delle Olimpiadi italiane di debate.

La prima fase delle Olimpiadi italiane di debate si è appena conclusa con un esaltante secondo posto per la squadra del Liceo Casiraghi.

La gara, che ha coinvolto dodici scuole dell’area nord-ovest della Lombardia, si è articolata in tre turni di debate on line, uno della tipologia prepared e due impromptu (rispettivamente il debate il cui tema è annunciato in anticipo e quello per cui l’argomento da dibattere si conosce al momento).

Il risultato, che consente alla squadra del Casiraghi un accesso da protagonista alle finali regionali, è di grande soddisfazione per le coach, i debater e la scuola tutta, tanto più che per i ragazzi del Casiraghi si trattava di un esordio assoluto in una gara ufficiale.

Ringraziamo per l’impegno e la lusinghiera piazza d’onore le studentesse e gli studenti della squadra: Annachiara Artusa, Francesco Azzini, Gaia Bilardo, Federico Tolisano. E’ un motivo di orgoglio sottolineare che nel gruppo sono rappresentati tutti e tre i licei dell’istituto, classico, scientifico, linguistico.

Un plauso particolare a Gaia Bilardo, che si è posizionata al nono posto assoluto nella classifica dei migliori speaker della competizione.

sdr