Ultima modifica: 14 Febbraio 2022

Oggetto: Modulo ECDL Computing e Python

In aggiunta agli altri moduli e senza costi aggiuntivi se si è iscritti al corso completo ECDL, il modulo Computing e Python definisce i concetti e le competenze essenziali relative all’uso della codifica e del pensiero computazionale per lo sviluppo di semplici programmi per computer. Il linguaggio di programmazione utilizzato è il Python.

I posti a disposizione sono limitati e si accetteranno le iscrizioni in base all’ordine con cui perverranno, dando la precedenza a chi intende fare anche l’esame.

CALENDARIO CORSI dalle 14,30 alle 16,30                  ESAMI dalle 14,30 alle 17,00

Mercoledi 2/3/2022
Mercoledi 9/3/2022
Mercoledi 16/3/2022
Mercoledi 23/3/2002
Giovedi 24/3/2022
Giovedi 28/4/2022
Giovedi 12/5/2022

CORSO MODULO COMPUTING PYTHON SENZA ESAME € 25,00

SKILLS CARD € 70,00 (necessaria se si vuole effettuare l’esame ed ottenere la certificazione)
ESAME € 25,00

Informazioni, iscrizioni e modalità di pagamento

Per ulteriori chiarimenti rivolgersi ai Sig. Filippo Calaciura e Gaetano Farinella al centralino o al docente referente Cardone Simona.

Le adesioni saranno comunicate al docente responsabile Cardone Simona, Formatore ed Esaminatore Certificato A.I.C.A.

I bollettini per il pagamento e il modulo di iscrizione sono disponibili al centralino.

Il pagamento è da effettuarsi, prima dell’inizio del corso, sul c/c 25189200, intestato a Liceo scientifico “G. Casiraghi “del Parco Nord di Cinisello Balsamo-servizio tesoreria.

Riconoscimenti per gli studenti nella scuola e nell’università

L’ECDL è riconosciuta nella nostra scuola come credito formativo e PCTO, per gli esami di Stato e in molti corsi di Laurea e dipartimenti Universitari.

Spendibilità nella stesura del C.V.

L’ECDL è una certificazione riconosciuta a livello europeo che certifica le competenze e le capacità nell’utilizzo degli strumenti informatici.

Per ulteriori informazioni https://www.icdl.it/moduli-e-certificazioni

Il docente referente del progetto ECDL

Prof.ssa Cardone Simona