Ultima modifica: 20 Gennaio 2022
Liceo Giulio Casiraghi > Tipologie di Comunicati > News > Gabriele Cioppa. Giovani poeti crescono al Liceo Casiraghi.

Gabriele Cioppa. Giovani poeti crescono al Liceo Casiraghi.

Gabriele Cioppa, studente di terza presso il Liceo Linguistico Casiraghi, ha una vera passione per la poesia. E non si limita ad apprezzarne i meravigliosi esempi all’interno delle letterature che approfondisce a lezione. E’ anche un poeta, selezionato con numerosi componimenti per una raccolta pubblicata nel 2021.

Grazie alla partecipazione a questa antologia, il sedicenne liceale ha ottenuto ulteriore apprezzamento nel mondo della poesia contemporanea, tanto che una nuova silloge, prevista per i primi mesi del 2022, conterrà diversi testi di Gabriele tra quelli di una ristretta selezione di artisti.

Questi lusinghieri risultati testimoniano una rara sensibilità personale, che integra un appassionato studio dei testi con una vigorosa forza creativa.

Il Dirigente Scolastico, Prof. Delio Pistolesi, e gli insegnanti della scuola si congratulano con lo studente per le meritate gratificazioni ed esprimono tutta la loro soddisfazione per la sua crescita personale e artistica.