Ultima modifica: 9 Dicembre 2021

Avviso 198_21/22

Oggetto:  PCTO - Corso sulla sicurezza 

Come previsto dalla legge 107/15, tutti gli studenti che dovranno intraprendere Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento (PCTO), essendo equiparati a lavoratori e quindi a “creditori di sicurezza” a tutti gli effetti, hanno l’obbligo di seguire un percorso di formazione generale di 4 ore in materia di “Salute e Sicurezza sui luoghi di Lavoro” ai sensi del D. Lgs n. 81/08 s.m.i.

In seguito a un accordo tra il nostro Istituto e Ambrostudio SERVIZI Srls, il corso certificato di formazione generale sulla sicurezza – modulo base di 4 ore sarà erogato in modalità on–line.

Ambrostudio SERVIZI metterà a disposizione un’apposita piattaforma e-learning che consentirà, agli studenti della scuola, di accedere comodamente da qualunque postazione internet e da qualunque dispositivo ( Pc, Mac, Tablet, ecc).

Ogni studente seguirà il corso organizzato in unità didattiche corredate di supporti ed aiuti on-line. Terminato il corso ogni studente potrà accedere in autonomia al test da eseguire in piattaforma.

Si comunica che tale piattaforma sarà attiva dal 20 dicembre 2021 e rimarrà aperta fino al 20 gennaio 2022.

Dal 21/01/2022 la piattaforma sarà chiusa e non si potrà più accedervi.

Entro il 15 dicembre 2021 verranno rese note le istruzioni per accedere al corso. Si ricorda agli studenti di usare la mail personale.

Sono tenuti a seguire il corso:

  1. Tutti gli studenti delle classi terze
  2. Tutti gli studenti delle classi quarte e quinte che non hanno completato o superato il corso sicurezza erogato dalla piattaforma ministeriale ASL MIUR o  Ambrostudio. Tali studenti dovranno comunicare il proprio nominativo al docente tutor di classe che provvederà a avvisare la vicepresidenza.