Ultima modifica: 17 Novembre 2021

Oggetto: Pre-iscrizione corsi integrativi di lingua inglese : FIRST, PRE-FIRST e CONVERSAZIONE

Il Liceo Giulio Casiraghi organizza come negli anni precedenti i corsi integrativi di lingua inglese e di preparazione alla certificazione FIRST.

L’ offerta si articolerà in tre tipologie di corso:

• corsi di 30 ore di preparazione alla certificazione FIRST per le classi quarte di tutti gli indirizzi;
  • corsi di 30 ore di preparazione PRE-FIRST per le classi terze di tutti gli indirizzi;
  • corsi di 20 ore di Conversazione in lingua inglese per le classi del biennio degli indirizzi scientifico e classico.

I corsi saranno tenuti in presenza, salvo nuove direttive ministeriali, da docenti esterni qualificati.

Vista la nuova organizzazione oraria scolastica si terranno tutti nel pomeriggio:

• i corsi di preparazione alla certificazione FIRST e PRE-FIRST avranno una durata di due ore settimanali e si terranno il martedì o giovedì dalle ore 14.30 alle ore 16.30.
  • i corsi di Conversazione avranno una durata di un’ora settimanale e si terranno il lunedì o mercoledì dalle 14.30 alle 15.30.

Tutti gli studenti interessati dovranno compilare il seguente form

entro Giovedì 25 Novembre.

Nella formulazione degli elenchi sarà garantito il giorno prescelto indicato nella  compilazione del form di Google.

Il numero dei partecipanti per i corsi FIRST e PRE-FIRST sarà di massimo 16 studenti mentre  i frequentanti al corso di conversazione saranno massimo 19 per classe.

L’inizio dei corsi è previsto per il 10 gennaio 2021 e l’ultima lezione verrà tenuta entro il 31 maggio 2022.

L’attivazione del corso è subordinata al numero dei partecipanti e alla copertura finanziaria.

Seguirà una comunicazione ufficiale con modalità di pagamento e termini di scadenza da rispettare per l’iscrizione ai corsi.

La Referente

Prof. ssa Rosamaria Totera