Ultima modifica: 18 Settembre 2021

Oggetto: Invito per Cubs debate club e Tigers debate club

Si informano gli studenti dell’istituto che stanno per iniziare le attività dei due club di debate dell’istituto,

• il Cubs Debate Club, aperto agli studenti delle prime e seconde,
  • il Tigers Debate Club, dedicato agli studenti del triennio.

Gli incontri si svolgeranno in presenza.

• Il Cubs Debate Club si incontrerà in aula Mognoni il lunedì pomeriggio ogni due settimane, a partire da lunedì 27 settembre 2021 Orario: 14.30-16.30

Insegnante coach: prof.ssa Passani.

• Il Tigers Debate Club si incontrerà in aula Mognoni il lunedì pomeriggio, ogni due settimane, a partire dal giorno 11 ottobre 2021 Orario: 14.30-16.30.

Insegnante coach: prof.ssa Tavella.

La partecipazione alle attività è subordinata all’iscrizione gratuita da effettuarsi tramite il modulo allegato.

Perché partecipare a un debate club.

Due squadre, una di fronte all’altra. Oggetto della sfida, una frase: «L’età per votare dovrebbe essere abbassata a 16 anni». Il primo team espone le argomentazioni a favore, l’altro spiega quelle contro, vince chi risulta più convincente.

Curioso/a? Partecipa!

Le coach

Le coach, M. Tavella e C. Passani, sono insegnanti rispettivamente di Inglese e di Lettere al Liceo Casiraghi. Hanno seguito corsi specifici e preparato la squadra ufficiale di debate del liceo per le Olimpiadi Italiane 2020/2021.

Per info e chiarimenti:

passani.chiara@liceocasiraghi.edu.it

tavella.marina@liceocasiraghi.edu.it

La referente del progetto debate

Chiara Passani

volantino Tigers Debate Club