Ultima modifica: 17 Giugno 2021

Circolare 479_20/21

Oggetto: Esami di Stato 2021 - Protocollo Ministero per l’esame in sicurezza - Documento tecnico di rimodulazione delle misure contenitive

Al fine di garantire l’effettuazione dell’esame di Stato, il MIUR ha predisposto, anche quest’anno, un documento tecnico, sotto forma di protocollo, allegato alla presente, con l’obiettivo di dare principi informativi e indicazioni operative per la vigilanza sulla salute e sulla sicurezza sia delle studentesse e degli studenti che del personale scolastico, docente e non docente, nell’occasione dell’espletazione dell’Esame di Stato.

Il Protocollo sicurezza esami di stato 2021

Documento tecnico rimodulazione misure contenitive per lo svolgimento degli esami di stato

In particolare si sottolinea che

• lo studente candidato e il suo eventuale accompagnatore/testimone ( non più di uno) dovranno presentare, il giorno dell’accesso in istituto, un’apposita autodichiarazione, allegata alla presente, rilasciata quale misura di prevenzione correlata con l’emergenza pandemica del SARS CoV 2. Si ricorda di firmare l’autocertificazione e di corredarla di documento di identità in corso di validità.

autodichiarazione-ingresso-per-esami-di-stato

• è obbligatorio l’uso della mascherina di tipo chirurgico.