Ultima modifica: 31 Gennaio 2021

Oggetto:

PCTO classe 4BS  Laboratori on line esperienziali e interattivi del Social Innovation Campus "Tecnologia e sostenibilità nel Servizio Idrico Integrato, l’esperienza di Gruppo CAP"

Il Liceo Casiraghi, nell’ambito del progetto globale PCTO, ha aderito al Bando SOCIAL INNOVATION CAMPUS candidando le classi del triennio.

Come già comunicato ai tutor PCTO, le classi in oggetto sono state iscritte ai laboratori esperienziali on line del Social Innovation Campus , pensati per arricchire le competenze trasversali, orientare al lavoro, approfondire temi tecnici e di educazione civica con organizzazioni no profit, imprese, Università e centri di ricerca.

Tale percorso, per essere riconosciuto come attività di PCTO, prevede che gli  studenti partecipanti scrivano un report di classe sull’esperienza che hanno seguito.

Entro il 15 febbraio i docenti tutor di classe dovranno individuare due ore all’interno dell’orario settimanale di classe durante le quali gli studenti lavoreranno al report.

Il laboratorio è il seguente:

Titolo: Tecnologia e sostenibilità nel Servizio Idrico Integrato, l’esperienza di Gruppo CAP

Ente: Gruppo CAP
Tema: Digitalizzazione servizi idrici

Descrizione: Presentazione di alcuni progetti hi-tech per una gestione intelligente e sostenibile della risorsa acqua e dei servizi agli utenti, dagli assistenti vocali alla chat box, dai sensori nei tubi ai sistemi digitali di modellazione 3d per mappare tubi e cantieri, dai contatori smart alla robotica per migliorare le condizioni di lavoro.
Target:
superiori II grado, leFP, IFTS (tutti indirizzi), Università
Verrà comunicato a breve il link per il collegamento all’incontro che potrà essere seguito anche su youtube.

Calendario

4BS 3 febbraio 21 GRUPPO CAP 12.15 – 13.00 La tecnologia e sostenibilità nel servizio idrico integrato