Ultima modifica: 19 Gennaio 2021

Oggetto: GIORNATA DELLA MEMORIA: PARTECIPAZIONE IN LIVE STREAMING ALL'EVENTO "IL MEMORIOSO - BREVE GUIDA A DISTANZA ALLA MEMORIA DEL BENE"

In occasione della Giornata della Memoria il nostro Liceo ha accettato volentieri la proposta del Centro Asteria che ha offerto a tutte le scuole italiane la partecipazione gratuita in live streaming all’evento “Il Memorioso – breve guida a distanza alla memoria del bene” di Massimiliano Speziani che avrà luogo giovedì 28 gennaio 2021 dalle ore 10.00 alle ore 12.00 circa.

Celebrare la Giornata della Memoria è importante per ricordare storie di uomini e donne che si sono spesi per ideali forti e, pur nel dramma, hanno scoperto il valore della solidarietà e ritrovato la forza per resistere, che è ciò di cui abbiamo tutti bisogno per attraversare questo tempo impegnativo.

Di questo tratta “Il Memorioso”: storie di giusti, di persone che scelsero il bene e che rischiarono la loro vita per aiutarne un’altra. Lo spettacolo sarà arricchito da interventi di relatori di chiara fama che daranno vita a un dibattito di confronto al quale sarà possibile partecipare in diretta tramite Whatsapp. L’evento è offerto in collaborazione con l’Associazione Giardino dei Giusti di Milano, organizzazione no profit responsabile del Garden of the Righteous Worldwide.

Sono stati iscritti all’iniziativa tutti gli alunni del triennio che per partecipare all’evento dovranno collegarsi alle ore 10 del 28-01-2021 al seguente link:  https://vimeo.com/489827258/fd4277d9d6

Il numero di Whatsapp per partecipare in diretta al dibattito di confronto è: 3313077779

L’evento è promosso dal Progetto di Educazione alla Cittadinanza del Liceo e rientra quindi nel monte ore di Educazione Civica. All’evento potranno partecipare anche i docenti delle classi interessate utilizzando il medesimo link.

Chiunque volesse altre informazioni o chiarimenti può rivolgersi alla prof.ssa Donella Buonaccorsi, referente del Progetto di Educazione alla Cittadinanza, inviandole una e-mail al suo indirizzo istituzionale: buonaccorsi.donella@liceocasiraghi.edu.it