Martina Di Domenico 3CL
Oggetto: Riflessione
Cari casiraghiani del futuro,
Per parlare di una circostanza del genere non si sa neanche da dove partire…
Dal 2020 mi aspettavo cambiamenti, crescita, novità, ma purtroppo non sta accadendo tutto ciò che speravo, anzi, succede ciò che nessuno si sarebbe mai aspettato: nel bel mezzo di marzo tutta Italia si ritrova in quarantena, costretta a stare a casa e a non relazionarsi con altre persone a causa di un virus pandemico proveniente presumibilmente dalla Cina.
A me però dalle situazioni negative piace trarre degli aspetti positivi, perché fidatevi, non mancano mai.
Ad esempio, con tutto questo tempo che abbiamo da passare, possiamo fermarci un attimo e pensare a chi davvero vogliamo essere, a come vogliamo essere, cosa vuoi davvero fare nella tua vita, se le persone che ti stanno attorno sono veramente quelle che vorresti, ecc..
Sono domande che ci dovremmo porre abitualmente nella vita, ma che in realtà in molti trascurano.
Questa la prendo come un’opportunità per capire davvero ciò che voglio.
Purtroppo siamo circondati dal panico seminato dalla realtà di queste circostanze, ma anche dalle milioni di fake news che circolano sul web; Per aiutarmi a sfuggire da ciò, seguo solo le informazioni del telegiornale, che credo siano le più attendibili.
Sfortunatamente, però, anche la realtà fa paura, proprio come le fake news.
È proprio in queste situazioni che l’ Italia si deve dimostrare più unita che mai, in modo da uscire vincitori da una pandemia inaspettata.