Ultima modifica: 8 Luglio 2020

Lorenzo Morino 3DS

Oggetto: Riflessione

In questi giorni di quarantena abbiamo potuto riflettere di più interiormente per quanto riguarda questa grave emergenza che in poco tempo sta preoccupando tutta l’Europa e anche tutto il mondo.

Secondo me dovremmo focalizzarci su una parola in particolare, ovvero “fiducia”. Ho scelto questa parola anche per descrivere lo stato d’animo di tutti noi, che ora più che mai è in preda al terrore. Tutti noi dobbiamo prendere un po’ di fiducia in noi stessi e capire che anche in questo momento buio possiamo trovare la luce che ci può guidare fuori da questo periodo tramite la fiducia e la speranza che la scienza riesca a trovare una cura o un vaccino a questo virus che sta spaventando il mondo intero. Però, oltre ad avere fiducia nella scienza e nella medicina, tutti noi dovremmo contribuire a ridurre l’espansione del virus, stando a casa e non andare in giro pensando che è solo una cosa passeggera o che tanto non possiamo contrarre questo virus solo perché siamo giovani, perché proprio questo ragionamento è la causa dell’epidemia.

Lorenzo Morino 3DS                                                                                                                              14/03/20