Ultima modifica: 10 Giugno 2020

Anonimo 2BL

Oggetto: Riflessione

Questo momento difficile che stiamo vivendo tutti è una cosa inaspettata, che mai mi sarei potuta immaginare. Nel giro di pochi giorni la mia vita quotidiana e quella di tutte le altre persone è stata completamente stravolta. Non avrei mai pensato che sarebbe potuta accadere una cosa del genere.

È stato strano e difficile il fatto di dover stare a casa, seguire le lezioni online e soprattutto non andare più a scuola e vedere i miei amici e compagni di classe.

Penso però a questo periodo come un’opportunità per riflettere sulle cose che avevamo ogni giorno, di cui adesso siamo privati. Sono sicura che quando tutto sarà finito, apprezzerò molto di più le cose che consideravo banali, come andare a scuola, vedere le mie amiche, parlarci guardandoci negli occhi, e magari mi lamenterò di meno quando dovrò svegliarmi presto per andare a scuola, perché in realtà mi manca andarci.