Ultima modifica: 23 Aprile 2020
Liceo Giulio Casiraghi > Tipologie di Comunicati > News > Era Boockcity 2018: Luis Sepùlveda e i giovani giornalisti studenti del Liceo Casiraghi

Oggetto:

In ricordo dell'incontro con Luis Sepùlveda (Novembre 2018)

“Nell’intervistare Sepùlveda fummo piacevolmente sorpresi dalla sensibilità e dal rispetto con il quale si rapportò a noi, giornalisti improvvisati. Ci mostrò, in pochi minuti un affetto sincero. Nel parlare di attualità però il suo sguardo si fece severo e profondo, in quegli occhi si riusciva a percepire la forza di un vero combattente, di un uomo che non ha mai accettato le ingiustizie.

Luis Sepùlveda ha sempre denunciato le grandi ferite ambientali e sociali inflitte con incoscienza dagli uomini, ha continuamente rimarcato il suo disgusto per una società avida e chiusa, ma non si è mai arreso. La sua speranza indistruttibile deriva dalla capacità di sognare un mondo diverso, di credere nei valori che circondano le sue favole, nell’amicizia, nella solidarietà, nella giustizia. E anche noi, leggendo i suoi romanzi, possiamo continuare a sognare e a sperare, possiamo trovare la forza per superare anche i momenti più difficili.”

articolo scritto da Pietro Demarchi classe 5DS