Ultima modifica: 1 Luglio 2023
Liceo Giulio Casiraghi > Tipologie di Comunicati > News > Campus Comunicazione e Debate alla Cascina del Parco Nord – 26-30 giugno 2023

Campus Comunicazione e Debate alla Cascina del Parco Nord – 26-30 giugno 2023

Si è appena concluso il Campus Comunicazione e Debate organizzato dal Liceo Casiraghi, a cui hanno aderito trentadue studenti e studentesse. Si tratta di un’esperienza innovativa (e gratuita grazie a un finanziamento), che ha permesso ai ragazzi di trascorrere cinque giornate come ospiti all’interno della splendida Cascina nel cuore del Parco Nord. Lì, guidati da insegnanti interne ed esterne alla scuola si sono messi in gioco acquisendo consapevolezza del corpo e della voce, mettendo in pratica le tecniche dello storytelling e lavorando sul debate.

Sono stati cinque giorni intensi, in cui gli studenti, dai quindici ai diciotto anni e provenienti dai tre indirizzi, classico, scientifico e linguistico, hanno potuto mettersi alla prova in un ambiente vario e multiculturale e insieme conoscere più approfonditamente la realtà del magnifico Parco Nord. Questo anche grazie alla calorosa accoglienza della Dott.ssa Alessandra Dell’Occa e all’intervento del Dott. Tommaso Colombi, che avvalendosi del supporto di modernissimo materiale multimediale ha condotto i ragazzi alla scoperta della storia e dei molteplici aspetti del parco.