Ultima modifica: 29 Maggio 2023

Oggetto: Campus multiculturale di Comunicazione e Debate - dal 26 al 30 giugno 2023 - Aperte le iscrizioni!

Siamo lieti di annunciare il Primo Campus Multiculturale di Comunicazione e Debate, un’esperienza unica destinata agli studenti, che si terrà presso la splendida Cascina del Parco Nord.

Il campus  avrà luogo da lunedì 26 giugno a venerdì 30 giugno. Orario: 9.00 -15.00

Il campus, condotto da esperti interni ed esterni alla scuola, offre:

✅ Coinvolgenti esperienze: Sarai impegnato/a in una serie di attività pratiche, tra cui esercizi di team building, lavori di gruppo sulle abilità comunicative, attività di pensiero critico e dibattito. Avrai l’opportunità di partecipare a dibattiti in italiano e, a tua scelta, in inglese.

✅ Focus culturale e comunicazione digitale: Esplorerai l’intersezione tra cultura e dibattito, acquisendo competenze nell’uso degli strumenti per la comunicazione digitale, per muoverti con sicurezza anche nella più aggiornata trasmissione dei contenuti.

✅ Tecniche di storytelling: Imparerai come utilizzare il potere delle storie per coinvolgere e persuadere il tuo pubblico. Svilupperai abilità di narrazione efficaci che cattureranno l’attenzione.

✅ Skills comunicative e dibattito: Alla fine della settimana, ti sentirai più sicuro/a nell’utilizzo delle tue abilità comunicative e avrai affrontato le tecniche di dibattito sia informale che formale, in italiano e/o in inglese.

Il campus è completamente gratuito, compresi i pasti grazie alla vincita di un bando PON a cui la nostra scuola si è candidata, aggiudicandosi un finanziamento europeo .

Il campus è aperto a tutti gli studenti della scuola! Ti invitiamo a presentare la tua candidatura.

Per gli studenti del triennio il corso dà diritto al riconoscimento di 30 ore PCTO.

In caso di esubero di richieste, valuteremo attentamente ogni domanda per garantire un gruppo omogeneo e motivato.

Inoltre daremo particolare importanza alle seguenti caratteristiche:

1️⃣ Esperienza nel debate (partecipazione a club di debate, corsi o competizioni).

2️⃣ Motivazione a sviluppare abilità di comunicazione e dibattito in inglese.

3️⃣ Possesso di una certificazione di livello B2 in lingua inglese.

Se sei interessato/a, compila il modulo al link sottostante. Se la tua domanda sarà accettata, verrai contattato/a tempestivamente.

📝 Per candidarti, compila il modulo al link riportato di seguito. In caso di ammissione al campus, verrai contattato/a tempestivamente. Le iscrizioni sono aperte fino a mercoledì 1/06/2023.

Per info: Prof.ssa Passani  passani.chiara@liceocasiraghi.edu.it

La referente del campus