Ultima modifica: 6 Maggio 2023

Oggetto: PCTO progetto "La scuola di carta" - classi 4ES e 4FS - settimana immersiva 15 - 19 maggio 2023

Si comunica che dal 15 al 19 maggio 2023 le classi in oggetto svolgeranno il percorso PCTO “La scuola di carta” dedicato alle professioni e alle competenze emergenti; il progetto ha come finalità la facilitazione del collegamento tra scuola e impresa e la creazione di un canale di comunicazione tra i due mondi.

Come indicato nella scheda di progetto e calendario, già in possesso degli studenti, si ricorda che i partecipanti svolgeranno le attività presso la Casa della Cittadinanza, Viale Abruzzi 11, Cinisello Balsamo dalle ore 09.00 alle ore 14.00.

Nelle mattine di martedì 16 e mercoledì 17 maggio, come concordato, le classi  effettueranno interviste a imprenditori di aziende di Milano e del NordMilano.

Venerdì 19 alle ore 12.00, presso la Casa della Cittadinanza, gli studenti presenteranno il proprio lavoro dei gruppo a docenti e referenti del PCTO. Seguirà un piccolo rinfresco.