Finale provinciale dei campionati studenteschi di corsa campestre
Oggetto:
Il 17 e 18 gennaio 2023 la finale provinciale dei campionati studenteschi di corsa campestre si è svolta presso il Parco Nord e ha visto l’Istituto Casiraghi nel ruolo di scuola organizzatrice.
I piedi cercano appoggio sul terreno irregolare, l’ossigeno inonda i polmoni, muscoli e tendini si attivano in una scarica di agonismo: è la corsa campestre.
Il 17 e 18 gennaio 2023 la finale provinciale dei campionati studenteschi di corsa campestre si è svolta presso il Parco Nord e ha visto l’Istituto Casiraghi nel ruolo di scuola organizzatrice. L’evento, prestigiosa competizione per gli studenti più in forma dell’intera area metropolitana, quest’anno celebra il ritorno ufficiale dopo la lunga sosta pandemica. E i numeri, in termini di partecipazione, sono stati notevoli: cinquecentocinquanta gli atleti partecipanti per gli istituti di Secondaria di Secondo Grado e ben ottocentocinquanta per il Primo Grado.
Anche in questa occasione il Liceo Casiraghi ha onorato la qualità dei suoi standard. Tra i risultati più significativi, il quarto posto per la squadra della categoria Allievi, il secondo posto nella categoria Juniores femminile e una bellissima prima piazza per il team della categoria Allieve (nella foto insieme al DS Delio Pistolesi). Questo drappello di novelle Battocletti ha piazzato tutte e cinque le ragazze tra le prime venti classificate su oltre duecento studentesse partenti.
Prossimo appuntamento la finale regionale, il 17 febbraio 2023, che vedrà il Casiraghi schierare l’intera squadra femminile Allieve oltre a un rappresentante della categoria Allievi
Apprezziamo i momenti migliori delle due giornate nel video montato dal Prof. Rosso, responsabile dell’evento in collaborazione con i docenti di Scienze Motorie dell’istituto, dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Milano, Fidal Milano e Atletica Cinisello.
Cliccare per accedere al video.