Ultima modifica: 24 Gennaio 2023

Oggetto: Educazione alla Cittadinanza-iniziativa per la Giornata della Memoria rivolta a tutte le classi quarte - 15 febbraio 2023

L’iniziativa del Progetto di Educazione alla Cittadinanza rivolta alle classi quarte del Liceo per la Giornata della Memoria quest’anno consiste nella visione del film “Terezin” presso il cinema Rondinella di Sesto San Giovanni.

Mercoledì 15-02-2023, alla fine della prima ora di lezione, le classi quarte si recheranno a piedi al cinema Rondinella per assistere alla proiezione del film che inizierà alle ore 10.00. Le classi saranno accompagnate dal docente della seconda ora o da un altro docente individuato dal CdC. A tale proposito si ricorda che il Progetto di Educazione alla Cittadinanza è un progetto del dipartimento di Storia e Filosofia e che perciò i referenti del Progetto nelle singole classi sono i docenti di Storia e Filosofia.

Alla fine della proiezione gli alunni torneranno autonomamente alle loro abitazioni.

A ciascun alunno è richiesto un contributo di 4.50 euro. Nei prossimi giorni la prof.ssa Donella Buonaccorsi passerà personalmente nelle classi quarte per dare agli alunni ulteriori indicazioni. Si ricorda infine che tutte le iniziative promosse dal Progetto di Educazione alla Cittadinanza rientrano nel monte ore di Educazione Civica.

La referente del Progetto di Educazione alla Cittadinanza

prof.ssa Donella Buonaccorsi