Ultima modifica: 23 Gennaio 2023

Oggetto: Secondo Debate Day Casiraghi

Si comunica a tutte le studentesse e studenti dell’istituto che è indetto  ilDebate Day del Liceo Casiraghi. Si tratta di un torneo a squadre di debate in italiano.

I team in gara si confronteranno in una-tre fasi successive, secondo il seguente calendario:

• Giovedì 2 marzo, ore 14.30-16.30– gare eliminatorie con mozione prepared
  • Venerdì, 17 marzo:
    • 10 AM – 11.30: semifinali (mozione impromptu)
    • 45 – 12.30: finale (mozione prepared)
    • 45 – 13.15: premiazioni finali e proclamazione miglior debater della competizione.

Si invitano gli interessati a formare squadre di tre-quattro persone (anche provenienti da classi diverse) e a compilare il modulo di iscrizione all’indirizzo

Ogni squadra sceglierà e indicherà il proprio nome nel form stesso.

Le iscrizioni si chiuderanno il giorno lunedì 6 febbraio.

Per motivi organizzativi potrebbero essere posti dei limiti al numero dei team ammessi alla competizione. In tal caso si farà riferimento all’ordine di invio del modulo compilato.

Il topic prepared su cui le squadre si confronteranno è il seguente:

Questa casa condanna la guerra in qualunque circostanza

In merito all’organizzazione delle semifinali e finale del 17 marzo 2023 e alle modalità secondo cui sarà possibile assistere, verrà data ulteriore comunicazione.

Per info passani.chiara@liceocasiraghi.edu.it

La referente del progetto Debate