Ultima modifica: 20 Gennaio 2023

Oggetto: Informativa sul viaggio della memoria

Quest’anno, dopo due anni di pandemia e in occasione del settantottesimo anniversario della liberazione dei campi di sterminio, le associazioni ANED e VENTIMILA LEGHE stanno nuovamente organizzando il viaggio che prevede la visita dei campi di concentramento e sterminio di Mauthausen, Gusen e del Castello di Hartheim che si terrà dal 5 all’8 maggio 2023.

Il costo del viaggio è di 360 euro ma sono previsti contributi da parte del Comune di Cinisello Balsamo e dell’Associazione Ventimila Leghe che ridurranno la quota di partecipazione per alcuni studenti. Nell’attesa di conoscere l’entità della riduzione e il numero degli studenti che potranno fruirne si chiede agli studenti interessati di comunicare la loro intenzione di partecipare al viaggio alla professoressa Donella Buonaccorsi inviando una e-mail al suo indirizzo di posta istituzionale: buonaccorsi.donella@liceocasiraghi.edu.it  entro e non oltre martedì 31-01-2023.

Si precisa infine che il professor Giorgio Zanotto ha dato la sua disponibilità ad accompagnare gli studenti che parteciperanno al viaggio.

La referente del Progetto di Educazione alla Cittadinanza Donella Buonaccorsi