Ultima modifica: 18 Gennaio 2023

Oggetto: Concorso “PREMIO ASIMOV”- attivazione mini-corso per la stesura di recensioni di carattere scientifico

Si comunica che, come da delibera del collegio docenti dell’11/10/22 e come da indicazioni precedentemente fornite, gli alunni delle seguenti classi che si sono iscritti al concorso scientifico “Premio ASIMOV”

COGNOME E NOME CLASSE
3 studenti 5 DL
2 studenti 5 CL
6 studenti 4Fs
10 studenti 3 BC
13 studenti 3 CS
2 studenti 5 Fs
8 studenti 5 Bs

seguiranno un corso che ha come finalità quella di apprendere le tecniche necessarie per la stesura di una recensione di un testo di carattere scientifico. Il corso sarà strutturato in due parti, la prima di tipo teorico e la seconda di tipo pratico-laboratoriale.

Considerato il numero di iscrizioni pervenute, il corso si terrà in aula posta nel Nucleo 3, secondo piano, numero 195 il giorno venerdì 27 gennaio dalle ore 9:10 alle ore 12:10 e sarà tenuto dalla professoressa Traverso.

Si ricorda che l’attività di lettura, analisi e recensione delle opere in gara da parte degli studenti può essere riconosciuta ai fini dell’attribuzione di crediti formativi e come percorso per le competenze trasversali e per l’orientamento (PCTO, 30 ore), previa certificazione degli Enti organizzatori e delle scuole aderenti.”

Si pregano i docenti delle ore interessate di segnalare tali studenti come presenti fuori aula.

L’elenco degli studenti impegnati sarà inviato via mail ai coordinatori delle classi interessate.

La referente

Stefania Urbano