Ultima modifica: 2 Dicembre 2022
Liceo Giulio Casiraghi > Orientamento > Studenti in uscita (altro) > Iniziative di orientamento in ambito PNRR

Iniziative di orientamento in ambito PNRR

Oggetto: L'Università degli Studi di Milano-Bicocca in collaborazione con l'Università degli Studi di Milano, l’Università degli Studi di Bergamo e la Scuola Universitaria Superiore IUSS di Pavia hanno hanno messo a punto un programma congiunto che faciliti e incoraggi il passaggio dalla scuola secondaria superiore all’università.

L’Università degli Studi di Milano-Bicocca in collaborazione con l’Università degli Studi di Milano, l’Università degli Studi di Bergamo e la Scuola Universitaria Superiore IUSS di Pavia hanno hanno messo a punto un programma congiunto che faciliti e incoraggi il passaggio dalla scuola secondaria superiore all’università.

I percorsi, della durata di 15 ore ciascuno di cui almeno ⅔ da svolgere in presenza, sono destinati alle alunne e agli alunni degli ultimi tre anni della scuola superiore. Lo svolgimento sarà in modalità curricolare o extracurricolare, sarà rilasciato un attestato di frequenza a fronte della partecipazione ad almeno il 70% delle ore e sarà possibile riconoscere tali attività nell’ambito dei PCTO – Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento.

Per tutte le informazioni fare riferimento alla pagina https://www.unimib.it/servizi/studenti-e-laureati/bicocca-orienta/scuole-e-insegnanti/pcto in fondo (NOVITA’ – Percorsi di orientamento PNRR riconoscibili come PCTO).