Ultima modifica: 2 Dicembre 2022

Oggetto: PCTO in Bicocca - avviso di pubblicazione bando per presentazione candidature a.s. 2022/23 - percorso di valorizzazione delle eccellenze

L’Università degli Studi di Milano-Bicocca invita per l’anno 2022-2023 tutte le scuole superiori di secondo grado a partecipare al consueto appuntamento con l’iniziativa PCTO in Bicocca: un’occasione di orientamento importante per studentesse e studenti e un momento di formazione e di crescita all’interno del mondo universitario.

All’interno del sito di Ateneo nella sezione PCTO, è possibile consultare l’elenco dei progetti e approfondirne i contenuti. Si allegano le schede facenti parti della tabella progetti.

tabella_progetti_2022-2023_def

Il Liceo Casiraghi aderisce ai percorsi PCTO individuali dell’Università Bicocca in quanto percorsi di valorizzazione delle eccellenze.

Ogni studente può essere candidato dal referente tutor di classe ad un massimo di 3 progetti individuali. Uno dei criteri fondamentali di selezione è la motivazione dello studente, che deve essere coerente con i propri bisogni e gli obiettivi formativi del progetto scelto.

Si ricorda inoltre che solo i docenti referenti tutor PCTO  potranno procedere all’iscrizione degli studenti entro il giorno 14 dicembre alle ore 13.00.

L’elenco dei candidati selezionati verrà pubblicato sul sito alla sezione PCTO 2022-202 a partire da mercoledì 16 gennaio 2023, unitamente all’indirizzo mail del referente di progetto Bicocca, da contattare per definire tempi e modalità di avvio.

Dati per i docenti tutor

– L’Istituto scolastico ha già aderito alle precedenti edizioni di PCTO/Alternanza scuola lavoro in Università Bicocca.