Ultima modifica: 15 Settembre 2022

Oggetto: PCTO classi  3AL, 3BL, 3CL, 4BL - Avvio alla lingua dei segni italiana LIS - 24 settembre, 1 e 8 ottobre 2022

Si comunica che sabato 24 settembre 2022 prenderà l’avvio il percorso PCTO “La lingua dei segni italiana LIS, corso di sensibilizzazione “rivolto alle classi 3AL, 3BL, 3CL, 4BL.

Al termine del corso, gli studenti potranno accedere al corso avanzato per il conseguimento della certificazione LIS livello A1.1 del Quadro di riferimento Europeo.

Il progetto prevede tre incontri di avvicinamento alla Lingua dei Segni Italiana e di sensibilizzazione sulla cultura e sulla condizione delle persone sorde; si svolgerà  nelle date 24 settembre, 1 e 8 ottobre 2022 orario 08.15-13.15.

Il primo incontro in plenaria si terrà in Aula Mognoni , in seguito gli studenti verranno divisi in tre gruppi e verranno distribuiti in tre aule che verranno comunicate in tempo utile.

Il corso sarà tenuto da docenti dell’Università di Fermo , Facoltà di mediazione linguistica internazionale nella Lingua dei Segni LIS, proff. Pietro Celo, Nicole Vian, Martina Ricordo.

Tutta la documentazione inerente il progetto è stata consegnata al coordinatore di classe/tutor PCTO di classe che provvederà a informare studenti e famiglie.