Ultima modifica: 6 Maggio 2022
Liceo Giulio Casiraghi > Orientamento > Studenti in uscita > Iniziativa mondiale #HourofCode

Iniziativa mondiale #HourofCode

Oggetto: Mercoledì 11 maggio dalle 15.00 alle 17.00, presso Scuola Futuro Lavoro.

A supporto dell’iniziativa mondiale #HourofCode volta a diffondere e insegnare strumenti didattici online ludici e intuitivi per giocare con la programmazione, Scuola Futuro Lavoro ospita nei suoi spazi un incontro in presenza per presentarvi sia Epic Games  società americana , fornitrice di tecnologia per motori 3D tra le compagnie di intrattenimento interattivo più riconosciute  a livello internazionale  e Unreal engine  famoso motore di gioco per la creazione di 3D interattivo in tempo reale.

In particolar modo l’incontro fissato in data mercoledì 11 maggio dalle 15.00 alle 17.00 ,  della durata di 2 ore circa, sarà volto a descrivere in modo esaustivo la prima attività dell’ora del codice e illustrare le ulteriori lezioni disponibili online per essere seguite, sempre in maniera gratuita on demand.

Per ogni lezione di HourofCode sarà presente la guida per lo studente, la guida per il professore e il piano di lezione.

Lo scopo delle lezioni, indirizzate al settore del Gaming, Pubblicità ( Cinematiche) e Moda (Creazione di set Virtuali), è quello di insegnare agevolmente ai giovani , concetti di programmazione e visualizzazione tramite Unreal Engine e favorire così indirettamente anche lo sviluppo del pensiero computazionale.

Per informazioni e iscrizioni inviare una mail a segreteria@scuolafuturolavoro.it oppure chiamare il numero 02.36592431.

Referente di istituto: Prof. Condoluci (condoluci.francesco@liceocasiraghi.edu.it)

Locandina: HourofCode-Studenti