Ultima modifica: 29 Marzo 2022

Oggetto: Certificazione competenze lingua latina

Il nostro Istituto intende promuovere la valorizzazione e lo studio delle discipline classiche attraverso l’acquisizione della certificazione di latino, sul modello delle certificazione delle lingue moderne, e in particolare del sistema sperimentato in Regione Lombardia dall’anno 2015.

Le prove previste per l’acquisizione della certificazione si svolgeranno in presenza, a scuola, nel pomeriggio del 27/04, e saranno quindi strutturate secondo i livelli del Q cert: A (distinto in A1 e A2) – B1 – B2.

L’informativa regionale completa è reperibile al seguente link:

Modalità di iscrizione

Gli studenti che desiderano parteciparvi potranno fare riferimento ai propri docenti di latino.

Il numero massimo di iscrizioni per il nostro Istituto è determinato dai posti disponibili nel laboratorio di informatica di istituto; in caso di esubero, verrà favorita la partecipazione equa delle diverse classi.

L’iscrizione definitiva alle prove d’esame dovrà invece essere formalizzata scrivendo una email entro il giorno 10/04 alla prof. Pompa, referente di istituto, all’indirizzo: pompa.costantina@liceocasiraghi.edu.it

La referente

Prof. Costantina Pompa