Ultima modifica: 16 Marzo 2022

Oggetto: Terza verifica – I, II e III annualità del percorso nazionale “Biologia con curvatura biomedica” a.s. 2021-22 -  classi III, IV e V liceo scientifico e classico.

Si rende noto che venerdì 1 aprile 2022 gli studenti iscritti al Percorso di Biologia con curvatura Biomedica, sosterranno la terza prova di verifica del percorso.

Il test verterà sui seguenti nuclei tematici:

• Prima annualità: “SANGUE E LINFA”
  • Seconda annualità: “APPARATO ESCRETORE”
  • Terza annualità: “SISTEMA NERVOSO”

Gli studenti dovranno recarsi in laboratorio di informatica secondo il seguente orario:

• ore 14.00 studenti del I e II anno
  • ore 15.00 studenti del III anno.

Gli studenti delle classi con VI ora sono autorizzati a lasciare le lezioni alle 13.50.

Il test, strutturato con quarantacinque quesiti a scelta multipla, in 60 minuti, mirerà ad accertare le conoscenze, le abilità e le competenze acquisite che saranno certificate con un voto che entrerà nella valutazione di scienze.

Come da Regolamento, la data della verifica è improrogabile; gli assenti alla suddetta prova non potranno effettuare verifiche suppletive.

Si invitano i docenti dei consigli di classe delle terze, quarte e quinte scientifico e classico coinvolti a non programmare verifiche in tale data.