Ultima modifica: 10 Marzo 2022

Oggetto: Semifinali e finali Debate Day

Si ricorda a docenti, studenti e famiglie che nei giorni 17 e 21 marzo si svolgeranno le fasi semifinali e finali del primo Debate Day del Liceo Casiraghi. Nell’attività saranno coinvolti studenti selezionati all’interno del Tigers Debate Club.

Di seguito le modalità di realizzazione:

• venerdì 18 marzo, in aula Mognoni, dalle ore 8.10 alle 11.15 si svolgeranno le due semifinali, a porte chiuse;
  • lunedì 21 marzo, sempre in aula Mognoni, dalle 11.15 alle 13.15, ci sarà la finale tra le due squadre risultate vincenti nelle precedenti semifinali.

LINK per assistere alla finale del 21 marzo:

Si specifica che sono autorizzate a seguire il debate in presenza solo le classi di appartenenza delle due squadre finaliste.

Naturalmente si raccomanda di non applaudire né commentare durante lo svolgimento della gara per non mettere a rischio la concentrazione dei debater. Allo stesso modo si confida che le classi collegate in videoconferenza si asterranno da qualunque commento via chat durante la competizione.

La coordinatrice del progetto, prof.ssa Passani, ringrazia la coach Tavella e tutte/i le/gli insegnanti che hanno dato il loro contributo durante gli incontri dei Cubs e Tigers Debate Club. Un apprezzamento va anche a tutti gli alunni e alunne che con entusiasmo e dedizione si sono cimentati nella pratica del debate.

La referente del progetto Debate

Chiara Passani