Ultima modifica: 21 Febbraio 2022

Oggetto: Competizione Matematica senza Frontiere

Il giorno giovedi 10 marzo 2022 si svolgerà la competizione, riservata alle classe prime, seconde e terze, di MATEMATICA SENZA FRONTIERE.

La prova potrà essere organizzata in tre forme:

1. a) – classe in presenza a scuola
  2. b) – classe intera in DAD
  3. c) – parte della  classe in presenza e parte a distanza

e impegnerà l’intera classe per due ore da scegliere nell’arco della mattinata.

Le classi coinvolte verranno segnalate dai docenti di matematica della classe che indicheranno alla referente, ai colleghi (se non saranno loro stessi) che saranno impegnati nell’assistenza.

Il compito dei docenti assistenti consisterà semplicemente nel consegnare la prova alla classe (che si dividerà in gruppi per risolvere i problemi), sorvegliare il lavoro dei gruppi, assistere ai momenti di confronto tra gruppi e raccogliere le foto o i fogli delle risposte alla fine delle due ore per inviarle alla referente.

Informazioni più dettagliate saranno inviate direttamente ai docenti assistenti.

Colgo l’occasione per ribadire che questa gara è un momento di condivisione importante per i nostri studenti.

Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento

La referente Prof.ssa Simona Cardone