Ultima modifica: 11 Gennaio 2022

Oggetto: Certificazione linguistica di francese DELF B2

Si porta a conoscenza degli interessati che il Liceo Giulio Casiraghi organizza, come negli anni passati, un corso di lingua finalizzato al conseguimento della CERTIFICAZIONE di LINGUA FRANCESE DELF B2.

Il corso prevede due incontri settimanali in modalità ON LINE sulla piattaforma MEET lunedì dalle 15.15 alle 16.15 e il giovedì dalle 16.30 alle 17.30 per un totale di 20 ore minimo. Il corso di preparazione è rivolto agli alunni delle classi quinte dell’indirizzo linguistico e inizierà il 3 febbraio 2022 fino alla conclusione dell’esame.

Si precisa che la partecipazione al percorso per la certificazione DELF B2 prevede il pagamento della sola quota d’iscrizione all’esame presso l’ente ufficiale Institut Français di Milano, il cui costo è pari ad euro 115. L’esame si svolgerà il 3 maggio del 2022 per le prove collettive.

Si ricorda inoltre che la certificazione DELF B2 non ha scadenza. E’ il livello linguistico richiesto dalle Università Italiane al fine dei crediti e consente di entrare nei programmi europei di scambio universitario.

Per le adesioni, gli studenti interessati possono rivolgersi al docente referente del progetto, Prof. Trouillet, sia in presenza sia via e-mail all’indirizzo seguente :

trouillet.emmanuel@liceocasiraghi.edu.it

Il referente del progetto