Ultima modifica: 25 Giugno 2021
Liceo Giulio Casiraghi > Tipologie di Comunicati > News > Evento PCTO classe 4ES – RACCONTARE LA STORIA – 20 giugno Cascina Aperta Parco Nord

La classe 4Es del nostro liceo ha svolto il percorso di PTCO in collaborazione con Ecomuseo Urbano Milano Nord presso il Parco Nord.

Ecomuseo ha accompagnato i ragazzi lungo un percorso di approfondimento sulla Seconda Guerra Mondiale a partire dagli impatti sulla città di Milano e in particolare sul territorio dove oggi sorge il parco.

Gli studenti sono stati coinvolti in varie attività laboratoriali tra le quali decisamente formative quelle volte alla realizzazione di video-racconti sotto la guida di un videomaker professionista.

L’esito finale è stato la co-progettazione della domenica di Cascina Aperta a tema storico coordinata da Ecomuseo prevista per il prossimo 20 giugno quando i ragazzi avranno l’opportunità di presentare pubblicamente l’esito dei lavori da loro realizzati durante la settimana di workshop.

L’evento è aperto alla cittadinanza, ma soprattutto a tutte le componenti del Liceo Casiraghi così significativamente rappresentato dai suoi studenti!

In allegato la locandina all’evento: