Ultima modifica: 1 Giugno 2021
Liceo Giulio Casiraghi > Tipologie di Comunicati > News > Il Liceo Casiraghi vince il Primo Premio del Concorso Scuola Digitale 2021

Il Liceo Casiraghi vince il Primo Premio del Concorso Scuola Digitale 2021

Oggetto: Il progetto “ ConCERN e Competenze Digitali” è il primo classificato nel concorso Premio Scuola Digitale 2021 della provincia di Milano

Il progetto di rete, di cui il Liceo Casiraghi è scuola capofila, è iniziato nello scorso novembre, ed ha proposto in questi mesi diverse attività formative e laboratoriali, condotte per lo più in modalità a distanza, in ore pomeridiane. Docenti universitari e professori di scuola superiore hanno condiviso le loro conoscenze, in un clima di accoglienza e collaborazione che ha permesso a più di 300, tra studenti e docenti provenienti da scuole regionali e interregionali, di collaborare ed accrescere le proprie competenze nell’ambito della fisica particelle, dei metodi e degli strumenti per la rilevazione dei dati, dei linguaggi di programmazione per la loro analisi. Una esperienza di formazione integrata e trasversale che è riuscita a superare le barriere della distanza imposta da questo buio momento pandemico.

Ringraziamo tutti gli studenti e i docenti che hanno reso possibile alla scuola la realizzazione di un sogno e la conquista del podio! In particolare ringraziamo gli studenti Diego Brigaglia, Davide Carbone e Mattia Masciocchi, della classe 2BS,che hanno progettato e realizzato il video finalista che ha conquistato la giuria e portato il Liceo Casiraghi al primo posto in classifica.

Link al video