Ultima modifica: 31 Gennaio 2021

Oggetto:

PCTO classi  4CS, 5FS, Laboratori on line  esperienziali e interattivi  del Social Innovation Campus "Nuove professioni per la scienza: l’importanza degli informatici per il futuro della ricerca scientifica"

Il Liceo Casiraghi, nell’ambito del progetto globale PCTO, ha aderito al Bando SOCIAL INNOVATION CAMPUS candidando le classi del triennio.

Come già comunicato ai tutor PCTO, le classi in oggetto sono state iscritte ai laboratori esperienziali on line del Social Innovation Campus, pensati per arricchire le competenze trasversali, orientare al lavoro, approfondire temi tecnici e di educazione civica con organizzazioni no profit, imprese, Università e centri di ricerca.

Tale percorso, per essere riconosciuto come attività di PCTO, prevede che gli studenti partecipanti scrivano un report di classe sull’esperienza che hanno seguito.

Entro il 15 febbraio i docenti tutor di classe dovranno individuare due ore all’interno dell’orario settimanale di classe durante le quali gli studenti lavoreranno al report.

Il laboratorio è il seguente :

Titolo: Nuove professioni per la scienza – l’importanza degli informatici per il futuro della ricerca scientifica

Ente: Human Technopole
Tema: Scienza/Nuove professioni

Descrizione: Orientamento al lavoro e a nuove professionalità di cui avrà sempre più bisogno la ricerca scientifica
Target:
Superiori, leFP, IFTS (4° e 5°) – Universitari
Verrà comunicato a breve il link per il collegamento all’incontro che potrà essere seguito anche su youtube.

Calendario

5FS 4 febbraio 21 Human Technopole 14.30 – 15.15 Nuove professioni per la scienza: l’importanza degli informatici per il futuro della ricerca scientifica
4CS 4 febbraio 21 Human Technopole 14.30 – 15.15 Nuove professioni per la scienza: l’importanza degli informatici per il futuro della ricerca scientifica