Ultima modifica: 31 Gennaio 2021

Oggetto:

PCTO classi 4AL, 4BL, 4CL, 4GS, 4HS Laboratori on line  esperienziali e interattivi  del Social Innovation Campus "Il mio nuovo guardaroba è Green, Sostenibile Circolare"

Il Liceo Casiraghi, nell’ambito del progetto globale PCTO, ha aderito al Bando SOCIAL INNOVATION CAMPUS candidando le classi del triennio.

Come già comunicato ai tutor PCTO, le classi in oggetto sono state iscritte ai laboratori esperienziali on line del Social Innovation Campus, pensati per arricchire le competenze trasversali, orientare al lavoro, approfondire temi tecnici e di educazione civica con organizzazioni no profit, imprese, Università e centri di ricerca.

Tale percorso, per essere riconosciuto come attività di PCTO, prevede che gli  studenti partecipanti scrivano un report di classe sull’esperienza che hanno seguito.

Entro il 15 febbraio i docenti tutor di classe dovranno individuare due ore all’interno dell’orario settimanale di classe durante le quali gli studenti lavoreranno al report.

Il laboratorio è il seguente :

Titolo: Il mio nuovo guardaroba è Green, Sostenibile e Circolare

Ente Valore Italia
Tema: Moda, Sostenibilità ed Economa Circolare

Descrizione: Coordina Tiziano Guardini, Stilista e Vincitore del Green Carpet Fashion Award della Camera Nazionale della Moda.

Un decalogo di consigli per mettere in piedi un guardaroba green originale ed economico che rispetti l’ambiente, i lavoratori e gli animali. La sostenibilità entra anche nell’armadio! Riusa, riduci e ricicla sono i tre imperativi dell’abbigliamento ecocompatibile. Mettendo in pratica questo decalogo possiamo abbassare notevolmente la nostra impronta di carbonio e mettere in piedi un guardaroba green rispettoso dell’ambiente, originale ed economico.
Target: Superiori, leFP, IFTS, Universitari
Verrà comunicato a breve il link per il collegamento all’incontro che potrà essere seguito anche su youtube. In particolare il laboratorio in streaming vedrà gli studenti del Casiraghi partecipare in qualità di osservatori.

classi Data ente orario laboratorio
4AL 4 febbraio 21 Valore Italia 10.00 – 11.00 Il mio nuovo guardaroba è Green, Sostenibile Circolare
4BL 3 febbraio 21 Valore Italia 14.00 – 15.00 Il mio nuovo guardaroba è Green, Sostenibile Circolare
4CL 3 febbraio 21 Valore Italia 14.00 – 15.00 Il mio nuovo guardaroba è Green, Sostenibile Circolare