Ultima modifica: 19 Gennaio 2021

Oggetto: Orientamento in uscita - comunicazioni importanti classi quarte e quinte

Si comunicano le seguenti iniziative rivolte alle classi quinte del Liceo:

1) Il 21 gennaio alle ore 16.00 si svolgerà un incontro di orientamento on line (webinar) con l’Università degli Studi di Bergamo.

Il webinar si iscrive nell’ambito del Progetto ASTER 365 – L’orientamento in un clic, progetto lanciato nell’aprile 2020 per consentire di mantenere un dialogo tra le scuole e le Università nell’unica modalità oggi possibile, ossia online.

Nel corso dell’incontro gli alunni conosceranno l’offerta formativa dell’Università di Bergamo e potranno porre domande ai responsabili dell’Università presenti in modalità videoconferenza e ricevere tutte le informazioni necessarie per una scelta più consapevole del loro futuro. Gli alunni che desiderano partecipare all’incontro dovranno iscriversi personalmente al link:

2) Sempre il 21 gennaio 2021 ma alle ore 14.30 si svolgerà un webinar di presentazione dell’offerta didattica e dei servizi di Ateneo dell’Università Statale di Milano. I posti disponibili sono cinquecento e per iscriversi gli alunni dovranno collegarsi entro il 20-01-2021 al link:

https://lastatalenews.unimi.it/eventi/orientamento-ingresso-webinar-presentazione-offerta-didattica-servizi-ateneo-0 dove troveranno le indicazioni per iscriversi.

Tutti coloro che decidono di iscriversi a uno o a entrambi gli incontri sono pregati di comunicarlo alla prof.ssa Buonaccorsi inviandole una e-mail al suo indirizzo di posta istituzionale:

buonaccorsi.donella@liceocasiraghi.edu.it prima del 21-01-2021.

Si comunica inoltre alle classi quarte e alle classi quinte del Liceo che hanno partecipato alla Fiera dell’Orientamento dell’1-12-2020 che lo Staff di ASTER resta disponibile tutto l’anno per aiutarli a scegliere con consapevolezza il loro percorso di studi post diploma. Possono contattarli scrivendo a info@orientalombardia.it oppure chiamando direttamente la loro Segreteria Organizzativa allo 091 8887219 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 14.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00.